I castagni secolari e le gigantesche pietre di trachite che fuoriescono dal terreno esaltando la bellezza del
parco aziendale (interamente delimitato da un antichissimo muro in pietra) nel quale si respira un’aria autenticamente pura.
La
piscina attrezzata, il forno a legna con barbecue, il tavolo da ping- pong ed il tiro con l’arco contribuiscono a rendere il soggiorno particolarmente gradevole.
Il suggestivo panorama garantisce una piacevole permanenza nella struttura agrituristica. È possibile assistere e partecipare ai lavori agricoli che si succedono durante l’intera annata agraria.
Intorno all’azienda le numerose ed ampie aree boschive sono fruibili percorrendo percorsi da
trekking di suggestiva bellezza, con una grandissima varietà di piante, alberi, animali e soprattutto uccelli.
In particolare
Roccastrada è circondata da numerose zone protette come la Riserva Naturale del Torrente Farma, la Riserva Naturale La Pietra, la riserva naturale statale di popolamento animale di Belagaio e l’
Oasi Faunistica di Monte Leoni.
Roccastrada è il classico borgo medievale immerso nella storia e nella natura; di particolare bellezza gli antichi e pittoreschi castelli tra cui quello di Montemassi, quello di Sassoforte ed il castello del Belagaio. I prodotti tipici dell’enogastronomia ed i vini locali esprimono in modo autentico il “gusto” di questo meraviglioso angolo di Maremma.
La Raccolta delle Olive |
 |
La Raccolata delle Castagne |
 |